lunedì 17 dicembre 2012

Contro lo strapotere bancario, in supporto a FN!

Sabato 15 si è tenuta nel centro di Torino, in contemporanea ad altre iniziative simili in tutta Italia, una mobilitazione di Forza Nuova contro il governo delle banche e per la lotta al sistema finanziario e bancario quale soluzione per uscire dalla crisi economica che sta strangolando l’Italia e l’Europa!
Condividendone i presupposti e riconoscendo il fatto che servano risposte risolutive e non in linea con i dogmi liberisti oggi imperanti per uscire dalla tragica situazione in cui versa il paese, una delegazione di Resistenza Nazionale/Autonomi Nazionalisti ha deciso di supportare l’iniziativa, partecipando alla manifestazione!
STOP AL POTERE DELLE BANCHE!

martedì 11 dicembre 2012

Tre italiani su dieci sono sotto la soglia di povertà

Una realtà durissima, destinata a peggiorare sensibilmente nei prossimi anni!
Dall’ultima indagine sulla povertà emerge che tre italiani su dieci rischiano di finire in questa categoria sociale.
Il rapporto dell'Istat su reddito e condizioni di vita traccia un quadro raggelante: nel 2011, il rischio povertà ha colpito il 28,4% delle persone residenti in Italia, una percentuale superiore alla media europea (24,2%). Rispetto al 2010 -riferisce l'istituto di statistica - aumentano gli individui che vivono in famiglie che dichiarano di non potersi permettere, nell'anno, una settimana di ferie lontano da casa (dal 39,8% al 46,6%), che non hanno potuto riscaldare adeguatamente l'abitazione (dall'11,2% al 17,9%), che non riescono a sostenere spese impreviste di 800 euro (dal 33,3% al 38,5%) o che, se volessero, non potrebbero permettersi un pasto proteico adeguato ogni due giorni (dal 6,7% al 12,3%).
Questo è il risultato di 20 anni di globalizzazione e capitalismo REALE: povertà dilagante e diseguaglianze crescenti! SVEGLIA, prima che sia troppo tardi!!!!!!


       

martedì 4 dicembre 2012

Disoccupazione e (solite) bugie del sistema

Un articolo apparso su Panorama spiega quello che diciamo da tempo: mentre i media del sistema tengono i riflettori accesi su aspetti 'utili' a certi ambienti di sfruttatori, ben poco si dice sulla nuova forma di discriminazione in atto nel mondo del lavoro, quella verso persone over-35/40 anni (età in cui TUTTI prima o poi finiremo).
Disoccupazione: record tra i giovani. Ma chi pensa agli over 40?
In Italia ci sono 600mila ragazzi con meno di 24 anni che cercano un lavoro e non lo trovano. Ma, tra gli ultra-35enni, la cifra è più che doppia.
I DATI SUGLI OVER 40.
Infine c'è un altro dato dell'Istat che merita di essere preso in considerazione, per misurare lo stato di salute del mercato del lavoro italiano. E' il dato che riguarda i disoccupati con più di 35 anni. Si tratta di un esercito di ben di 1,3 milioni di persone (più del doppio rispetto ai giovanissimi) che, a differenza degli under 24, difficilmente può contare sul sostegno della propria famiglia di origine. Anzi, quasi sempre si tratta di persone che, una famiglia, ce l'hanno sulle spalle, con moglie e figli da mantenere La fascia di età più vulnerabile è quella tra i 45 e i 65 anni, dove il numero dei disoccupati raggiunge la soglia di 650 mila unità (almeno 50mila in più rispetto agli under 24). Quando si parla di problemi del lavoro, insomma, bisognerebbe ricordarsi anche e soprattutto di chi inizia ad avere i capelli bianchi.
fonte: http://economia.panorama.it/lavoro/disoccupazione-record-giovani