venerdì 9 aprile 2010

Bialetti delocalizza!

La Bialetti Industrie Spa ha annunciato la decisione di chiudere lo stabilimento piemontese di Crusinallo (vicino ad Omegna, aperto dal 1919), dove l'azienda è nata e si producono le famose Moka Espresso.
In tal modo l'Italia perde l'ennesimo pezzo della propria base produttiva manufatturiera e 120 dipendenti andranno in mobilità, a cui seguirà il licenziamento.
Seguendo un clichè ormai standard, l'azienda si sposta nell'est Europa (in Romania, stato generosamente sovvenzionato da fondi UE, cioè soldi anche nostri, per facilitarne lo sviluppo, CAUSANDO IL LICENZAMENTO DI MIGLIAIA DI LAVORATORI ITALIANI! I burocrati della Comunità Europea continuano a seguire le direttive delle oligarchie globali interessate solo ai loro profitti e interessi) e trasferisce l'intera produzione fuori dalla nostra Nazione!
Se si prosegue su tale strada, non è difficile pensare ad un futuro da nazione deindustrializzata!
Cosa faranno milioni di cittadini, senza più lavoro e prospettive per il futuro? Finiremo tutti da McDonalds? O come comparse TV? O come camerieri e 'personal-qualcosa' per i ricchi e i potenti? Un futuro da servi o schiavi: eccolo il risultato della globalizzazione, altro che il 'benessere per tutti' che i servi del sistema continuano a propagandare!
BASTA DELOCALIZZAZIONI, BASTA CON LA FOLLIA CAPITALISTA!
LO STATO DEVE PROTEGGERE IL LAVORO ITALIANO (magari cominciando con il vietare l'utilizzo del marchio 'Made in Italy' a chi delocalizza, per poi passare a misure più severe...)!

Nessun commento: