







Si è svolto tra le verdi colline del Canavese il 1° Campo Anticapitalista Autonomo, concepito ed organizzato come luogo e momento di incontro trasversale tra gruppi, amici e solidali di comunità politiche affini, ma pure di confronto con persone che sono ‘nei pressi’ dell’area autonoma. Il campo è stato infatti aperto a tutte le persone libere e a chiunque fosse desideroso di superare le vecchie logiche di recinto e i meschini calcoli politici.
Nel corso di queste due giornate, immersi in una Natura che ritempra lo Spirito ed infonde rispetto per l’ambiente secolare che ci circonda, in un clima di solidarietà e di vera condivisione, tra musica e momenti di socialità, non sono mancati discorsi e dibattiti sui più svariati temi.
In linea con le posizioni tenute dall’Autonomia Nazionale, caratterizzata come iniziativa politica e di resistenza basata sulla partecipazione e sulla collaborazione tra spiriti liberi e non monopolizzata da nessuna posizione precostituita e dogmi, sui prati del Campo ci si è confrontati e si è parlato e dibattuto liberamente di animalismo, di anticapitalismo, di decrescita, di controinformazione e di media alternativi, di ambientalismo ed econazionalismo, di giustizia sociale e di Libertà, ma pure di argomenti più leggeri, come musica, stili di vita e sport.
Non è mancata l'attenzione alla situazione economica nazionale, in particolare alla crescente mancanza di lavoro e prospettive per numeri sempre più ampi di cittadini italiani.
Insomma, una due giorni di pura Autonomia! Sicuramente da ripetere!

Su altri siti o blog autonomi/antispe/anticapitalisti è possibile vedere altri report e altre foto dell'evento