mercoledì 24 novembre 2010

Solidarietà rivoluzionaria internazionale

Diamo notizia di due importanti manifestazioni di solidarietà rivoluzionaria internazionale (paneuropea) che si sono svolte nei giorni scorsi in Europa.
Sabato 20 in Olanda il gruppo Nationale Jeugd Nederland (supportato in quest’occasione da altre realtà nazionali olandesi) ha organizzato nella città di Den Haag una marcia per esprimere solidarietà a Josué Estébanez e per chiedere la liberazione di tutti i prigionieri politici (report e foto a questo link:
www.weerstand.org ).


Il 18 a Kiev Autonomi Nazionalisti ucraini hanno organizzato un presidio di fronte all’ambasciata della Repubblica Ceca per esprimere la propria solidarietà verso gli attivisti del movimento nazionalista ceco ODPOR, in questo periodo duramente perseguiti per l’espressione delle proprie Idee.
Durante il presidio gli autonomi hanno urlato slogan inneggianti alla Libertà, come “Libertà per i nazionalisti cechi”, “No allo Stato di polizia”, “Libertà per i nazionalisti cechi” e “Alerta, Alerta Nazionalista!”.
Gli Autonomi Nazionalisti ucraini hanno anche consegnato, dopo essere stato pubblicamente letto, un appello ad un rappresentante dell'Ambasciata in cui si dichiarava: “Noi condanniamo le azioni repressive del governo della Repubblica ceca e chiediamo la liberazione di tutti gli attivisti! Esprimiamo solidarietà agli attivisti del movimento ODPOR! Libertà per i prigionieri politici!" (report al seguente link:
http://www.reactor.org.ua/main/4534-akciya-solidarnosti-z-cheskimi-nacionalistami-u-kiyevi.html ).

Nessun commento: