sabato 20 marzo 2010

ANIMALISMO NAZIONALISTA

Perché del nostro supporto ad attività animaliste?
L’attivismo su tale fronte è perfettamente in linea con i nostri Ideali. È un nostro pensiero che le ingiustizie perpetrate dai potenti, ma non solo, vadano combattute in quanto tali, chiunque sia la vittima, umani ed animali, ritenuti entrambi merci o oggetti da sfruttare.
La società capitalista moderna, sia nella versione mondialista/consumista, sia in quella internazionalista/materialista/‘progressista’ di sinistra, è basata unicamente sull’interesse individuale, l’egoismo, l’avidità, il profitto.
Tutti ingredienti che si accordano con l’idea dello sviluppo coltivata dal capitalismo iperliberista, per il quale le preoccupazioni ecologiche e ambientali sono sempre state solo un fastidioso intralcio a progetti di indefinita espansione della ricchezza.
Gli animali vengono considerati nella nostra ‘civile società’ non come Esseri viventi, con capacità emotive e sentimenti, ma, in linea con la (criminale) ottica capitalista, come dei meri ‘oggetti’, dei veri e propri ‘beni di consumo’, da ‘usare’, ‘sfruttare’. E, quando non servono più a soddisfare un nostro piccolo capriccio, da disfarsene ‘buttandoli, abbandonandoli, uccidendoli’.
Basti citare la criminale, ripugnante e abbietta pratica della vivisezione, un vero e proprio crimine contro la Natura, un CRIMINE CONTRO L’UMANITA’.
Infatti, come Nazionalisti e come Autonomi è nostra profonda convinzione che le due questioni siano complementari: lottare per gli animali è lottare per un Mondo migliore e completamente diverso dall’orrore in cui viviamo ora.

Per concludere, invitiamo tutti coloro che sentono profondamente proprie queste tematiche e che hanno a cuore il rispetto di tutti gli esseri viventi e della Natura, nostra e loro insostituibile dimora, ad attivarsi per supportare le iniziative animaliste ed ecologiste locali e anche quelle nazionali, contribuendo in tal modo alla Causa.

Qualche giorno fa eravamo venuti a conoscenza dell’iniziativa avviata da attivisti del gruppo Antispe Ivrea per raccogliere fondi da donare al Gattile della città di Ivrea e all’associazione di volontari che, senza scopo di lucro, lo gestisce con amore e grandi sacrifici.
Inutile dire che l’iniziativa ha immediatamente avuto il nostro più totale consenso e abbiamo quindi contribuito alla donazione.

LA SOLIDARIETA’ E’ UN’ARMA!

Nessun commento: