lunedì 22 marzo 2010

POTERI FORTI ALL’ASSALTO CON L’AIUTO DELLA BUROCRAZIA MONDIALISTA DI BRUXELLES!

Il 19 marzo il governo ha firmato il decreto con cui l’Italia recepisce quella parte della direttiva Bolkestein (dal nome del Commissario europeo per il mercato interno della Commissione Prodi che ha curato e sostenuto questa direttiva, prova della reale posizione della Sinistra europea, amica dei grandi gruppi e sostenitrice delle politiche turbocapitaliste e neoliberiste che stanno falcidiando centinaia di migliaia di posti di lavoro in Europa e distruggendo l’apparato industriale e produttivo italiano) che permetterà ai gruppi globali della grande distribuzione (le catene di supermercati e ipermercati, ma pure le coop) di andare alla conquista dei mercati rionali.
Cosa significa ciò?
In parole povere, la famigerata direttiva apre gli spazi rionali alla grande distribuzione, rischiando di stravolgere il settore!
Oggi la concessione delle piazzole sul plateatico è riservata alle ditte individuali e familiari (solo in Piemonte 7mila imprese ambulanti in 919 mercati). Con la direttiva Bolkestein ai bandi di gara per aggiudicarsi gli spazi potranno partecipare anche le società di capitali, Spa e Srl.
Grandi gruppi così potenti da spazzare via i piccoli venditori di zona! Gli ambulanti di Torino sono sul piede di guerra e sotto la Mole si è già formato il primo comitato italiano "Stop alla Bolkestein". Il comitato ha lanciato l'idea di fermarsi per un giorno, martedì 23 marzo, e lasciare vuoti gli spazi loro destinati della Crocetta, piazza Benefica, piazza Madama Cristina, Santa Rita, Porta Palazzo. Gli ambulanti sfileranno in corteo durante la mattinata per raggiungere piazza Castello dove, davanti alla prefettura, sarà celebrato il 'funerale' del settore.


ABOLIRE LA DIRETTIVA BOLKESTEIN!

SMASH CAPITALISM!

Nessun commento: