martedì 14 settembre 2010

BOICOTTARE I PRODOTTI CINESI!

L’ultimo sequestro, in ordine di tempo, quello di Padova l’altro ieri: oltre 700 mila articoli di cancelleria (evidenziatori, righelli, astucci e pennarelli), tutti rigorosamente "made in China" e totalmente sprovvisti dei minimi requisiti di commercializzazione, sequestrati dalla Guardia di Finanza. 10 tonnellate di merci, prodotti destinati alle scuole elementari, ai bambini, in cui è stata riscontrata la presenza di solventi idrocarburici e alogenati in quantità elevate: le sostanze sono state classificate come nocive per la salute umana.
Altre volte sono stati bloccati in tempo prodotti di bellezza e cosmetici contenenti sostanze altamente nocive e metalli pesanti in concentrazioni anche di 2mila volte superiori a quelle consentite per legge, quindi con effetti cancerogeni e sensibilizzanti! O scarpe, tute da ginnastica e magliette, prodotte e importate dalla Cina, contenenti un tasso di cromo esavalente pari a 100mg/kg, mentre il limite massimo tollerato per legge è di 3mg/kg, con conseguenze disastrose per la salute umana in quanto potente agente cancerogeno che inizialmente provoca irritazione della pelle e delle mucose, in seguito all’esposizione prolungata può causare danni permanenti agli occhi e il cancro ai polmoni. Per non parlare dei prodotti alimentari!
La Cina, uno dei pilastri del turbocapitalismo globale, è una minaccia REALE non solo per la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro ma, con le sue merci infime e nocive, anche per la nostra salute e per quella dei nostri figli!
E’ tempo di chiudere le frontiere ai prodotti provenienti dalla Cina, come pure da tutte quelle nazioni che non rispettano gli standard nazionali!

Nessun commento: