giovedì 7 giugno 2018

Onore a chi difende la propria terra!

Ha più DIGNITA' questo animale, questo orango, che tenta disperatamente di difendere la sua terra, il suo habitat, la sua casa, la foresta dove vive, che miliardi di 'zombies umani' asserviti al denaro, al capitale, al neoliberismo, che ogni giorno accettano passivamente la distruzione del mondo in cambio di trenta denari e qualche cellulare per farsi selfie...


In Indonesia, nazione che possiede (per ora) la terza foresta tropicale più grande al mondo, la deforestazione ha raggiunto livelli allucinanti. 
Si tratta della cosiddetta “foresta primaria”, quella più antica, che ha conservato la propria composizione originaria senza esser mai stata distrutta e poi ripiantata. Circa il 10% delle piante, il 17% delle specie di uccelli e il 12% dei mammiferi di tutto il mondo vivrebbero in questa area del globo.
Un'area sotto attacco da parte del capitale globale criminale, privo di scrupoli, che tutto distrugge, animali, piante, culture, tradizioni. Tutto sacrificato in nome del Dio denaro, del profitto, del lucro di pochi vampiri che già possiedono ricchezze immense ma che non ne hanno mai abbastanza. 
Per quanto tempo ancora accetteremo passivamente tutto ciò? Per quanto tempo ancora accetteremo di svendere la nostra Anima e il nostro Futuro in cambio di qualche ninnolo e di qualche cazzata consumista?


Nessun commento: