domenica 7 novembre 2010

Tre anni di Autonomia Nazionale

Novembre 2007. Proprio in questo periodo, tre anni fa, nasceva il primo gruppo autonomo nazionale italiano.
Tre anni sono passati, tre anni di iniziative, di manifestazioni, di collaborazioni, di lotte, in piccolo magari, asimmetriche sicuramente (considerato il nemico che abbiamo di fronte), ma sempre fedeli allo spirito degli inizi.
Autonomia, antimondialismo, anticapitalismo: queste le linee guida che i due fondatori, in un bar di una stazione immersa nella nebbia di una cittadina del nord-ovest, si erano proposti di portare avanti in maniera differente, in linea con l’esempio proveniente dall’amata Europa, con l’intenzione di offrire a chiunque la possibilità di fare Politica, di opporre Resistenza (Resistenza Nazionale), attivandosi direttamente, nel modo più autonomo possibile, senza inutili gerarchie o nomenclature.
Nel tempo molti altri gruppi sono spontaneamente sorti, come Resistenza Femminile, Autonomi Nazionalisti Supporter group (ANS) Torino e tanti altri. Si è pian piano formata una piccola Comunità di gruppi autonomi, realtà locali assolutamente indipendenti, che, nella più assoluta libertà, hanno deciso di portare avanti le Idee e le battaglie in cui credono.
Non una brodaglia di cloni, un aggregato di ‘numeri’, di professionisti della militanza, ma un Movimento, più Movimenti, di attivisti, di Idee e di idealisti, di pratiche magari non eleganti, talvolta carenti nei mezzi, ma sempre animati dalla sete di Libertà che ci contraddistingue.
Ieri come oggi, la Resistenza continua!

1 commento:

Anonimo ha detto...

NS regards from AN Timisoara, italian comrads! We wish you a happy new year! :D
La Resistenza continua!
Nationalistii Autonomi Timisoara/Romania
NAT88.org
Lupta NS