giovedì 5 novembre 2009

Europa 2009: le grandi vittorie della globalizzazione!

SI OPPONGONO AI 237 LICENZIAMENTI, MA HANNO PAURA DI RITORSIONI

‘BARRICATI all’interno dell’azienda, ci resteranno finché la presidenza del Consiglio non si farà carico del loro caso. Dalla mezzanotte di martedì 20 dipendenti di Agile (ex Eutelia), compagnia dell’hi-tech fornitrice di servizi informatici, si sono accampati negli uffici di via Laboratori Olivetti, a Pregnana Milanese. Senza stipendio da agosto, venerdì 23 ottobre sulle teste di 237 lavoratori su 430 è calata anche la mannaia della mobilità collettiva.
Si sono dati tutti un soprannome e tengono le sciarpe e i cappucci calati sul viso per non farsi riconoscere, hanno paura di ritorsioni. «I lavoratori — afferma il segretario generale di Fiom Milano — non sono più disponibili a subire le decisioni devastanti di una azienda fantasma«. «Siamo di fronte a una bad company, la cui missione è liquidare l’attività, nonostante il lavoro sia assicurato dalle commesse pubbliche«.’ (Fonte:
http://crisitv.wordpress.com/category/lavoro/ e, per le foto, http://milano.repubblica.it/multimedia/home/18300550/1/1 )

Ormai sono anni che gruppi antimondialisti (ovviamente etichettati come ‘fascisti’, ‘razzisti’, ecc) cercano, inutilmente, di mettere in guardia contro il ‘paradiso in Terra grazie alla globalizzazione’ propugnato dai capitalisti globali.
I risultati sono ora sotto gli occhi di tutti! Questa è l’Europa del 2009: mentre il futuro assume sempre più i tratti di un incubo (ovviamente non per le élites e per i garantiti, per i quali il mondo assume invece le fattezze di un immenso parco-giochi), per difendere i propri Diritti, di lavoratori e di cittadini, bisogna nascondersi, mascherarsi, incappucciarsi! Per paura di ritorsioni! Questo è il capitalismo: un sistema criminale, nemico della Libertà e dei Popoli, nulla di più, nulla di meno!

Solidarietà a tutti i lavoratori, a tutti i disoccupati, a tutti i precari e a tutti quelli che ogni giorno si battono contro il mondialismo!
Smash Capitalism!

Nessun commento: