sabato 29 maggio 2010

Manifestazione Anticapitalista

Sabato 29 maggio gli Autonomi Nazionalisti di Bardonecchia avevano deciso di organizzare un presidio anticapitalista contro l’aggravarsi della crisi nel territorio della Val di Susa e l’assenza crescente di prospettive.
Un evento nato per iniziativa locale ma divenuto subito più ampio: l’iniziativa ha infatti ricevuto l’adesione e il supporto di rappresentanze di altri gruppi di autonomi nazionali come pure di altri gruppi nazionalisti come Fronte Ribelle Torino e di singoli simpatizzanti.
I nuovi assetti del capitalismo globale hanno infatti prodotto una crisi del sistema produttivo europeo che comincia a farsi sentire in maniera pesante in tutta Italia! Delocalizzazioni, chiusure, licenziamenti sono ormai all’ordine del giorno nell’intera Val di Susa, come pure in tutto il Piemonte, in Italia e in molte nazioni europee. Le aziende smantellate difficilmente riapriranno! C’è un intero continente che si sta deindustrializzando e subisce quasi in silenzio gli effetti devastanti di decenni di mondialismo e globalizzazione economica.


Preceduti dallo striscione che inneggiava alla Resistenza Nazionale, il corteo è sfilato per le vie centrali di Bardonecchia urlando slogan anticapitalisti e distribuendo i volantini del neonato blog/network STOP CAPITALISMO (un mix di progetti, eventi, propaganda che cercherà di fare comunicazione sociale, politica e culturale anticapitalista, per una campagna permanente contro il capitalismo e la globalizzazione - http://stop-capitalismo.blogspot.com) ai passanti che incuriositi assistevano all’evento, spiegando i motivi della manifestazione e invitando a prendere coscienza del fatto che ci si trova in una situazione del tutto nuova e diversa rispetto a ciò che si è visto in passato, una situazione di crisi STRUTTURALE, ossia PERMANENTE, i cui effetti negativi si faranno sentire per decenni sui nostri territori!

Il corteo è terminato di fronte al municipio, dove si è tenuto un breve presidio informativo e dove gli attivisti di Bardonecchia hanno avuto modo di leggere un comunicato sulla mobilitazione.
Nell’ottica autonoma e nazionale, quella anticapitalista diventa quindi un’importante battaglia per la Libertà, una denuncia contro lo sfruttamento, l’avidità, la violenza, l’imperialismo delle grosse corporations, il mondialismo anti-democratico e oligarchico, la supremazia del profitto sul benessere degli uomini e la difesa dell’ambiente, il consumismo criminale e senza senso, contro l’alienazione provocata da un sistema che si basa interamente sull’avidità e sull’egoismo.
IL CAPITALISMO STA SEPPELLENDO L'EUROPA
E UNA FETTA CRESCENTE DI SUOI CITTADINI!
UNA RESISTENZA NAZIONALE E ANTI-CAPITALISTA
È LA VIA DA SEGUIRE!

Nessun commento: